Ogni settimana, cerchiamo storie interessanti sui gatti e sui loro proprietari. Questa settimana, abbiamo conversato con Chelsea dall’Isola di Vancouver, Canada. Questa famigliola felice ha di recente preso due Maine Coon, Fig e Scout. Non lasciarti ingannare, non sono sicuramente la solita famiglia.
Bambini avventurosi
Quando Chelsea ha visto per la prima volta la sua Maine Coon Fig, è stato subito amore a prima vista. "L'abbiamo presa su una barca e la prima cosa che ha fatto è stata mettere le sue zampe sulle mie mascelle e darmi dei baci! Per tutto il viaggio di ritorno ha continuato ad abbracciarmi", racconta Chelsea. Anche Scout era molto felice quando ha incontrato la sua nuova famiglia per la prima volta. "C'è stato un gran ruggito. Ha il motore più rumoroso", racconta Chelsea ridendo.
Portiamo i nostri gatti con noi durante le passeggiate in montagna e in spiaggia.
Viaggi a misura di gatto
Fig e Scout sono cresciuti in una famiglia avventurosa, che ama uscire. "Da quando li abbiamo accolti, li portiamo sempre con noi nelle nostre uscite. I bambini lo adorano, così come il mio compagno e io... E anche i gatti lo adorano! Visitiamo diverse spiagge, montagne... Li porto persino in carrozzina durante la mia corsa quotidiana".
Vi state chiedendo come fa Chelsea a portare con sé i suoi gatti mentre fa jogging? Guardate il video qui!
Come potete vedere sul loro profilo Instagram, i gatti sono avventurosi come i loro padroni. La famiglia viaggia anche regolarmente in alloggi adatti ai gatti! Sembra perfetto se avete sempre desiderato portare il vostro gatto in viaggio. "Abbiamo viaggiato parecchio e abbiamo soggiornato in molti posti, ma è diventato più difficile da quando abbiamo avuto Fig e Scout. Fortunatamente, abbiamo notato che molti hotel accolgono comunque i gatti. È così bello portarli con noi!", spiega Chelsea.
Potete seguire tutti i loro viaggi e i loro gatti attraverso il loro account Instagram!
Mutazione genetica
C'è qualcosa di più carino di un paio di zampe di gatto? Non proprio, no. Fig, il gatto più grande di Chelsea, è nato con un paio di dita in più. "Fig è polidattile, ha i guanti", spiega Chelsea. A dire il vero, il paio di dita in più non fa che aumentare la sua simpatia.
La polidattilia è una mutazione genetica comune nei Maine Coon. Questa razza viveva in condizioni di neve, quindi ha zampe grandi e isolate che sembrano piccoli stivali da neve incorporati.
I gatti con guanti nascono con dita in più al centro della zampa, che la rendono simile a un guanto.
Non solo è carino, ma presenta anche alcuni vantaggi. Il paio di dita in più facilita la caccia e l'equilibrio su diverse superfici. Ciò che le zampe grandi e larghe non possono fare...
Siamo costantemente alla ricerca di nuovi amici pelosi! Volete anche voi leggere la vostra storia qui? Allora non esitate a farcelo sapere, chissà, potremmo inviarvi un messaggio.
Non vediamo l'ora! Cliccate sul link sottostante e compilate le domande!