Ogni settimana cerchiamo storie interessanti sui gatti e sui loro proprietari. Questa settimana abbiamo conversato con Merel e Arie da Wernhout, I Paesi Bassi. Insieme hanno due gatti e un cane. A noi di RHR Pets è piaciuta così tanto questa convivenza che volevamo condividerla con lettori e lettrici. Questo regalo natalizio speciale ti renderà sicuramente felice, quindi continua a scoprire di più su questa meravigliosa convivenza.
Una passeggiata nel parco
Merel sa che cani e gatti possono convivere benissimo, poiché ha avuto un cane e diversi gatti per tutta la vita. Anche Storm, il gatto Cypress di 12 anni, era già abituato ai cani, poiché i genitori di Merel hanno un cane con cui Storm è già amico. Quindi, quando la coppia ha deciso di aggiungere un cane, non si aspettava che tra i due ci fosse qualche dispetto. E così è stato, anche se un cucciolo indaffarato a volte era un po' troppo per Storm, di tanto in tanto lo teneva a bada e non si lasciava certo scacciare.
Merel e Arie avevano studiato attentamente la razza che ritenevano più adatta a loro e, per quanto riguarda il carattere e l'aspetto, amano assolutamente Indy, il cane Saarlooswolf di appena un anno!
Da quando Indy è con Merel e Arie, loro escono spesso e Storm si unisce a loro. Un giorno, durante una passeggiata nel parco vicino a una discarica, un piccolo gattino di circa 8 settimane è corso verso di loro, miagolando forte. "Il piccolo gattino non era assolutamente impressionato da un cane da lupo Saarlooswolf così grande", racconta Merel. Da allora, Poppy, la gattina nera a pelo corto, non si è più allontanata da Indy!
Il grande capo
Quando chiediamo a Merel chi è il grande capo della casa, si scopre che non è affatto così grande. "Storm è chiaramente il capo di Indy, Indy cerca di comandare Poppy e Poppy... Beh, lei comanda tutta la casa, compresi noi", ci dice Merel.
Poiché Poppy e Indy sono ancora piccoli, si cercano tutto il giorno. "Si rincorrono continuamente, si scatenano molto e amano terrorizzare tutta la casa se ne hanno l'occasione", racconta Merel a proposito della piccola Poppy e del grande Indy. "Quando si prendono un momento di riposo dopo aver giocato e fatto i selvaggi, preferiscono farlo insieme sul divano", continua Merel. Dove c'è Indy, c'è Poppy e viceversa. Merel non aveva mai osato sognare che si sarebbero abbinati così bene.
Amici nella buona e nella cattiva sorte
Il fatto che Storm a volte preferisca tenersi a distanza non significa che non si faccia coinvolgere. Infatti, preferisce mangiare insieme a Poppy e durante le passeggiate di Indy lo accompagna. Durante una di queste passeggiate, Indy è stato attaccato da un cane più piccolo, ma Storm non ha permesso che ciò accadesse e lo ha spaventato subito! Qualche tempo dopo, Indy è saltato davanti a Storm tra due gatti per sedare una lite e Storm ha potuto tornare a casa con lui in tutta tranquillità. Merel è giustamente orgogliosa dei suoi bellissimi e dolci animali!
Leggi l'articolo successivo
Malattia felina PIF
Ogni settimana ci mettiamo alla ricerca di storie interessanti sui gatti e sui loro proprietari. Questa volta, abbiamo avuto una conversazione speciale con Lauri da 's-Hertogenbosch, I Paesi Bassi. Il suo stupendo British Shorthair splende sul loro profilo Instagram, ma all’inizio del 2022 anche Lauri aveva delle cattive notizie su Koda, il suo gatto più anziano. Koda è affetto da peritonite infettiva felina (PIF). In questo blog, puoi scoprire di più su questa malattia incurabile. Tuttavia, Lauri non si è rassegnata e sta facendo tutto quello che può per il suo Koda.