Ogni settimana, cerchiamo storie interessanti sui gatti e sui loro proprietari. Questa settimana, ci siamo trovati nell’Inghilterra nord-orientale in compagnia di Simon e sua moglie, Carol. Hanno cercato per molto tempo un gattino Ragdoll con il manto di un colore specifico, ma la loro ricerca non è stata così semplice.
Famiglia di gatti
Simon e sua moglie sentivano che era il momento giusto per creare una famiglia, anzi una famiglia di gatti. Da tempo seguivano diversi allevatori online, alla ricerca del gattino perfetto. "Una casa piena di gatti fa davvero per noi!", ha detto Simon. Purtroppo, la loro ricerca non è andata secondo i piani...
We bleven maar denken aan die ene kitten die we eerst wilden meenemen
Troppo giovane
Durante la ricerca, hanno trovato un gattino che sembrava perfetto per loro. Purtroppo, quando era quasi ora, ci è stato detto che non potevamo portare a casa il gattino perché era ancora troppo piccolo. Eravamo così delusi! Era da molto tempo che non vedevamo l'ora di dare alla gattina una casa per sempre", racconta Simon. Fortunatamente, non sono dovuti tornare a casa a mani vuote. "Fortunatamente l'allevatore aveva a disposizione un'altra gattina, una delle sue sorelle, che cercava anch'essa una casa. Abbiamo deciso di prenderla e l'abbiamo chiamata Emiko. Tuttavia, continuavamo a pensare all'altra gattina. Come sarebbe stato se avessimo preso lei?".
Playmate
Dopo qualche tempo, Simon e Carol pensarono che sarebbe stata una buona idea trovare un compagno di giochi per Emiko. Che ci crediate o no, ma il gattino che volevano prendere all'inizio era di nuovo disponibile! "Guardavo regolarmente gli aggiornamenti dell'allevatore e così un giorno ho visto che il gattino era finalmente abbastanza grande. Gli ho mandato subito un messaggio e per fortuna abbiamo ricevuto una notizia positiva! Ora Emiko non solo ha la sua sorellina in casa, ma anche un compagno di giochi per sempre.
Potete seguire le avventure delle due sorelle Emiko e Kiko anche sul loro account Instagram!
Nonostante il fatto che Emiko e Kiko siano sorelle, Simon e Carol hanno ritenuto saggio lasciare che le due facessero conoscenza in silenzio. "Non si vedevano da diversi mesi, quindi abbiamo deciso di tenerle d'occhio. Emiko era molto timida, ma allo stesso tempo un po' curiosa di conoscere sua sorella. Kiko era molto curiosa e per nulla spaventata. Dopo aver soffiato e ringhiato un paio di volte, si sono accordate, come si suppone che facciano le sorelle", spiega Simon.
Siamo stati felicissimi quando abbiamo saputo che la nostra prima scelta era di nuovo disponibile.
Bambini e casalinghe
Simon e Carol non possono immaginare la vita senza i loro due gatti. "Li trattiamo davvero come se fossero i nostri figli", dice Simon. "Emiko e Kiko ci aiutano persino in casa! Ci tengono la casa pulita perché sono sempre a caccia di ragni e mosche. Può sembrare un po' sporco, ma è comodo".
Tenere d'occhio il mondo
I due ragdoll hanno ricevuto dai loro proprietari anche un robusto tiragraffi, il Devon Rex. "Il Devon Rex è dotato di robusti pali in sisal ed è ideale per i nostri due gatti perché ha un grande letto con un cuscino spesso e morbido, su cui possono facilmente accoccolarsi. Il tiragraffi si trova nel nostro salotto, così possono tenere d'occhio tutto insieme".
Siamo costantemente alla ricerca di nuovi amici pelosi! Volete anche voi leggere la vostra storia qui? Allora non esitate a farcelo sapere, chissà, potremmo inviarvi un messaggio.
Non vediamo l'ora! Cliccate sul link sottostante e compilate le domande!
Leggi l'articolo successivo
Idee regalo per persone amanti dei gatti
Sei ancora alla ricerca del regalo di Natale perfetto per una mamma o un papà di gatti? Ne elenchiamo volentieri alcuni. Con questi regali farai colpo a Natale!