Ogni settimana, cerchiamo storie interessanti sui gatti e sui loro proprietari. Questa volta, abbiamo chiacchierato con Chris da Windsor, nell’Inghilterra sud-orientale. Wolfie, che ha appena cinque mesi, si è di recente trasferito da Chris e la sua ragazza. Il padre di Wolfie ha un lavoro molto speciale perché è un fotografo professionista di animali. “Adesso, non si rende conto di quanti altri servizi fotografici dovrà ancora fare nella sua vita.“

Un lupo dal pelo grigio

Chris stesso non ha scelto il nome Wolfie. "Il figlio dell'allevatore lo ha chiamato Wolfie perché pensava che assomigliasse a un lupo. Ho pensato che il nome gli si addicesse, così ho deciso di tenerlo". Wolfie ha certamente delle somiglianze con un lupo, non solo perché è un Maine Coon, ma anche per il colore della sua pelliccia. "C'è anche una somiglianza tra di noi, visto che abbiamo entrambi il pelo grigio", dice Chris ridendo.

Quando l'ho visto, ho capito che avrebbe causato problemi.

Chris

Chris si è subito innamorato quando ha visto una foto di Wolfie. "Era strano che di tutti i gattini dell'allevatore, Wolfie fosse quello che correva come un matto, giocando e attaccando i giocattoli, mentre gli altri dormivano tranquillamente. Ho detto all'allevatore che avrebbe ovviamente causato problemi, visto che era così attivo. Lei mi ha assicurato che era uguale agli altri gattini e che quando loro si svegliavano, lui dormiva. I ruoli si sarebbero poi invertiti".

Solo vantaggi

Wolfie ha il Chartreux Blackline in grigio scuro, ma non siamo sicuri che sia sufficiente.... "L'aspetto positivo dell'acquisto di un tiragraffi RHR Pets è che non solo sono ben fatti e hanno un ottimo aspetto, ma vengono anche forniti con una scatola di cartone in omaggio. Ho il mio tiragraffi da quasi due mesi e non ho ancora buttato via la scatola di cartone. Continua a giocarci ogni giorno. Penso che si arrabbierebbe molto se lo buttassi via", ha detto Chris.

Potete trovare il video di Wolfie e della nostra scatola di cartone qui!

I gatti non rispondono ai "no".

Chris

Suggerimenti e trucchi

Wolfie ha solo 25 settimane, ma conosce già alcuni trucchi. Chris gli ha già insegnato a sedersi e a sdraiarsi, ma sa anche dare il cinque e il cinque basso! Anche la caccia al tesoro sta iniziando a funzionare gradualmente.

Siete curiosi di scoprire altri trucchi? Chris pubblica regolarmente video sull'account Instagram di Wolfie!

Avere un gattino in casa è spesso un lavoro duro, ma Chris non potrebbe vivere senza Wolfie. "Ha grandi slanci di energia e gli piace saltare addosso alle cose, ma ho imparato a capirlo", dice Chris. "Ho letto molto sui gatti per conoscerlo meglio, perché non rispondono bene ai 'no'. Sono arrivato a capire che tutte queste cose sono un comportamento naturale del gattino. Quindi puoi anche inserire dei 'momenti di gioco', in modo da farli stancare".

Wolfie ama partecipare a tutto ciò che fa Chris, visto che va persino nella stanza dei più piccoli con lui! "Ricordo che una volta lo stavo cercando ovunque e non riuscivo a trovarlo. Alla fine è rimasto in piedi sopra la porta della mia camera da letto a guardarmi mentre lo cercavo!", racconta Chris ridendo.

Modello nato

Oltre all'amore per Wolfie, Chris ha anche una passione per la fotografia di animali. Una combinazione ideale, secondo me! "Non penso che Wolfie si renda conto di quanti servizi fotografici dovrà sopportare.... Ma al momento se la cava molto bene".

Le foto di Chris possono essere ammirate sul suo account Instagram.

"Wolfie è una fonte costante di divertimento e mi fa sempre ridere. È così dolce e affettuoso e ha sempre voglia di coccole. È così bello vedere il suo musetto quando torno a casa", dice Chris.

Volete anche essere intervistati?

Siamo costantemente alla ricerca di nuovi amici pelosi! Volete anche voi leggere la vostra storia qui? Allora non esitate a farcelo sapere, chissà, potremmo inviarvi un messaggio.

Non vediamo l'ora! Cliccate sul link sottostante e compilate le domande!

Leggi l'articolo successivo

blog-rhr-pets-NL-come-sopravvivere-alle-festività-con-un-gatto-1

Come si sopravvive alle festività con un gatto?

04.12.2021
È iniziato il più bel mese dell’anno! Le vacanze sono tornate. Sinterklaas, Natale, Capodanno... Un’atmosfera calorosa e accogliente in tutti i sensi! Per noi potrebbe essere il periodo migliore dell’anno, ma per i nostri animali domestici, Dicembre non passa mai abbastanza velocemente. Per loro, le vacanze sono giorni stressanti.
Volete sapere quando sarà online il prossimo blog?

Iscriviti alla newsletter e ricevi una notifica quando sarà attivo!

AVETE BISOGNO DI AIUTO PER L'ACQUISTO?