Ogni settimana, cerchiamo storie interessanti sui gatti e sui loro proprietari. Questa settimana, abbiamo chiacchierato con Michelle e il suo ragazzo, Levi, nei Paesi Bassi. Michelle ha sempre desiderato avere un gatto Maine Coon, ma la situazione non si è mai concretizzata. Finché il suo ragazzo, Levi, l’ha sorpresa! “Un mese prima del mio ventiquattresimo compleanno, mi ha detto che potevo prendere un micino. Abbiamo poi iniziato subito a cercare un Maine Coon.“
Fiore preferito
E la ricerca ha avuto successo. Michelle e Levi trovarono una persona che aveva ancora due gattini disponibili, un maschio e una femmina. "Mi sono subito innamorata della bambina, che allora si chiamava Aylin. Era così piccola e delicata, una vera ragazza", racconta Michelle. Non è stato necessario pensare a lungo al nome. "Il mio fiore preferito è la rosa, da cui il nome Rosie. La nostra piccola Rosie".
Michelle ha potuto godere subito di un po' di tempo con Rosie al suo ritorno a casa, dato che il suo fidanzato era in viaggio per lavoro. "Sono andata a prenderla con mia madre. Una volta arrivati a casa, ho notato subito che non era una gattina spaventata. È estremamente avventurosa, ha iniziato a correre come una pazza", racconta Michelle.
"Dopo aver giocato tanto, ovviamente si è stancata. Rosie ha capito subito che ero la sua nuova meowny (mamma), così si è accoccolata vicino a me e si è addormentata subito. Non ho mai sentito tanto amore da parte di un animale".
Basecamp
Michelle era spesso a casa durante la pandemia. Quindi poteva prestare molta attenzione a Rosie. Tuttavia, pensava che un partner nel crimine non avrebbe fatto male. "Non voglio lasciare il mio gatto da solo, quindi ho cercato di convincere Levi a prenderne un altro. Secondo me, un gatto non dovrebbe mai essere solo. Fortunatamente Levi la pensava allo stesso modo", racconta Michelle. Insieme hanno iniziato la seconda ricerca, trovando un fidanzato per Rosie. "Abbiamo poi trovato un maschietto e questa volta Levi ha potuto scegliere il nome. Ha scelto Swoosh".
Rosie non era molto contenta dell'arrivo del suo nuovo fratellino.
L'introduzione di Rosie e Swoosh non è avvenuta senza problemi. Poiché Rosie viveva già da tempo con Michelle e Levi, hanno pensato che sarebbe stato meglio farli abituare lentamente l'uno all'altro. "Ci siamo assicurati che Swoosh potesse ritirarsi in un luogo sicuro, una sorta di campo base, dove potesse trovare tutto ciò di cui aveva bisogno. Per i primi giorni, abbiamo lasciato che si abituassero l'uno all'odore dell'altro. Poi abbiamo lasciato che si conoscessero", racconta Michelle. Non è stato così facile. "Rosie non era affatto contenta dell'arrivo del suo nuovo fratellino. Ha iniziato ad abbaiare e a ringhiare contro di lui".
Per fortuna, in questi giorni vanno d'accordo. Sono i migliori amici l'uno dell'altro.
Potete seguire le loro avventure insieme anche attraverso il loro account Instagram!
L'amore che date loro, vi viene restituito tre volte tanto.
Nuovo capitolo
Michelle e Levi sono ancora abbastanza giovani, ma sentivano di essere pronti per un nuovo passo nella loro vita. "Volevamo davvero prenderci cura di qualcosa o di qualcuno. Io vado ancora a scuola, quindi i bambini non sono ancora in programma, ma ci vediamo a prenderci cura di qualche gattino. Inoltre, vediamo Rosie e Swoosh come se fossero i nostri figli. Appartengono a questa famiglia tanto quanto Levi e io", spiega Michelle. "Ci danno così tanto amore e gioia che è come se avessi sempre un amico intorno. Non ci dispiace nemmeno stare a casa per una sera, così possiamo coccolarci con i gatti. È così bello prendersi cura di loro. L'amore che diamo loro, ci viene restituito tre volte tanto".
Alberi Tiragraffi Royalty Plus
Poiché Rosie e Swoosh sono due gatti di grossa taglia, Michelle ha deciso di regalare loro un tiragraffi. Ha scelto il nostro tiragraffi Royalty Plus in color crema. "Il colore si abbina benissimo al resto dei nostri interni! Inoltre non attira troppo l'attenzione. I gatti disegnano dei getti sul loro tiragraffi, ma non si muove nemmeno, è così robusto", dice Michelle. "Ci sono molti tiragraffi che sembrano molto economici e si danneggiano rapidamente, ma questo non è assolutamente il caso di questo! Siamo molto soddisfatti del nostro acquisto e lo sono anche i nostri gatti".
Siamo costantemente alla ricerca di nuovi amici pelosi! Volete anche voi leggere la vostra storia qui? Allora non esitate a farcelo sapere, chissà, potremmo inviarvi un messaggio.
Non vediamo l'ora! Cliccate sul link sottostante e compilate le domande!