Ogni settimana ci mettiamo alla ricerca di storie interessanti sui gatti e sui loro proprietari. Questa settimana abbiamo conversato con Lisanne, da Nijmegen nei Paesi Bassi. Lisanne adora la razza British Shorthair. I suoi genitori possiedono il loro gattile da quando aveva 4 anni, quindi si può tranquillamente affermare che l’amore per i gatti le scorre nel sangue. Lisanne ha il suo gattile dal 2021, con cui ha da poco avuto la sua prima cucciolata!

Dall'infanzia in poi

A casa di Lisanne non troverete solo British Shorthairs, ma anche due Ragdoll, accolti da un sito web di rehoming. I due Ragdoll, Mikey e Tyson, sono fratelli e hanno un legame speciale, sono un vero duo. Così come l'altra coppia, i British Shorthair Tony e Mango. Entrambi sono stati allevati nel gattile di suo padre e, naturalmente, Lisanne è andata a trovarli un po' più spesso del solito quando sono nati per legare con i gattini prima che venissero a vivere con lei.

A questo punto, Lisanne conosce sempre meglio il lavoro che comporta la gestione di un proprio allevamento e quanto possa essere meraviglioso vivere da vicino la gravidanza e il parto. Pertanto, nel 2021, ha deciso di realizzare il suo sogno e di registrarsi come allevamento ufficiale di British Shorthair. Say My Name. Allevando selettivamente con linee di sangue sane e belle, cerca di contribuire al miglioramento di questa bellissima razza. E nel frattempo, può godersi i gattini dall'inizio alla fine.

La prima cucciolata

Mango, il bellissimo British Shor tricolore, ha avuto la sua prima cucciolata il 7 luglio '22! Per Lisanne, questa è la prima cucciolata all'interno del suo allevamento. E che cucciolata! Che bei musetti... Ben fatto Mango! Non è stato facile, perché Lisanne ha dovuto nutrire i gattini manualmente per le prime settimane per farli crescere. Poiché Mango aveva una produzione minima di latte, questo non era sufficiente per nutrire a sufficienza tutti i gattini. Quindi, con un programma di alimentazione che andava avanti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, Lisanne era costantemente impegnata su questo fronte.

I gattini crescono nel salotto di Lisanne. In questo modo, i gattini sono ben socializzati e abituati a tutti i suoni e alle attività domestiche. Crescendo in mezzo agli altri animali domestici di Lisanne, diventano gatti British Shorthair affettuosi, curiosi e, soprattutto, dolci.

Lasciare la lettiera

Quando i gattini avranno 13 settimane, potranno trasferirsi nel loro nuovo alloggio! Questo avverrà già nella prima settimana di ottobre. Lisanne ha un buon rapporto con tutti i nuovi proprietari, che sono molto coinvolti e naturalmente non vedono l'ora che arrivino i loro gattini!

Lisanne non terrà un gattino di questa cucciolata, ma spera di tenere una bella femmina della cucciolata del prossimo anno. Continueremo a seguire Lisanne e il suo allevamento e auguriamo a tutti i gattini una nuova casa felice con i loro nuovi proprietari!

Ci abbiamo dedicato molto tempo e amore, ma i gattini stanno benissimo!

Lisanne

Volete essere intervistati anche voi?

Siamo costantemente alla ricerca di nuovi amici pelosi! Volete anche voi leggere la vostra storia qui? Allora non esitate a farcelo sapere.

Non vediamo l'ora! Cliccate sul link sottostante e compilate le domande!

Leggi l'articolo successivo

Diagnosi di asma

Diagnosi di asma

21.02.2023

Ogni settimana, siamo alla ricerca di storie interessanti sui gatti e sui loro proprietari. Questa volta abbiamo conversato con Elena dal Baden Württemberg, Germania. Al suo gatto Klaus è stato diagnosticato l’asma quando era piccolo, Elena fa comunque di tutto per garantire a Klaus la migliore vita possibile.

Volete sapere quando sarà online il prossimo blog?

Iscriviti alla newsletter e ricevi una notifica quando sarà attivo!

AVETE BISOGNO DI AIUTO PER L'ACQUISTO?