Klaus sta vivendo la sua vita migliore

Klaus ha solo 2 anni e il fatto che i suoi padroni lo amino al massimo è molto evidente. Parlando con Elena, scopriamo che Klaus è un vero personaggio ed è mega viziato! "È molto intelligente, divertente e molto espressivo, fa sempre delle facce buffe e (soprattutto) scontrose. L'unica volta che Klaus diventa cattivo con noi è quando cambiamo la sua lettiera, ci corre dietro per morderci".

Klaus ama rilassarsi sul balcone, guardare video di gatti su YouTube e osservare gli uccelli dalla finestra. Insieme a Klaus, amano anche fare passeggiate nel bosco o nei campi. Portano sempre Klaus in vacanza in montagna... il che fa molto bene alla sua salute.

Il nostro veterinario ha detto che i gatti non guariscono mai veramente dall'asma...

Elena

Nel 2020, Elena ha notato che Klaus si stancava molto rapidamente e che respirava troppo velocemente. "All'inizio pensavamo che fosse solo perché è ancora piccolo e ama giocare così tanto, e che stesse bene...". Ma quando il fenomeno è diventato più frequente, Elena ha iniziato a preoccuparsi, così ha preso appuntamento dal veterinario per controllare il sangue, i polmoni, il cuore e altri organi perché non sapevano quale fosse il problema.

Dopo la visita veterinaria, gli è stata diagnosticata un'asma felina e gravi allergie. Purtroppo, il veterinario ha detto che i gatti non possono mai curare veramente l'asma... "Ma noi vogliamo tanto bene a Klaus, è parte della nostra famiglia, quindi stiamo facendo tutto il possibile per migliorare la sua vita. Tra l'altro, attraverso la fitoterapia omeopatica e prendendoci cura di lui, in modo che abbia ancora una vita serena e felice!".

All'inizio è stato molto difficile gestire l'asma di Klaus, perché erano ancora alla ricerca del farmaco migliore per Klaus. La diagnosi e le sue conseguenze influenzarono drasticamente la vita di Klaus e di Elena. Ma Elena ha menzionato che soprattutto la vita di Klaus, che era ancora così piccolo e aveva crisi epilettiche ogni settimana, a volte più volte alla settimana, che erano molto stressanti per lui. Per Elena è stato terribile assistere a questa situazione, tanto che all'epoca ha lasciato il suo lavoro, perché doveva portare Klaus dal veterinario quasi ogni giorno per i controlli e per assicurarsi che respirasse correttamente. "Sono rimasta senza lavoro per più di sei mesi per prendermi cura di Klaus a casa e approfondire lo studio dell'asma nei gatti".

Klaus ha cambiato la nostra vita in meglio!

Nel frattempo, Elena e suo marito hanno cambiato completamente il loro stile di vita, evitando alcune cose che non fanno bene alla salute di Klaus. Ma anche cose che non fanno bene alla loro salute! "Grazie a Klaus, mio marito ha finalmente smesso di fumare dopo molti anni, un passo molto grande e difficile per lui, ma la scelta migliore per tutti. E io sono diventata più responsabile - facendo e imparando cose, sono diventata più coraggiosa - ho sempre avuto paura delle macchine e della guida, ma ho superato questa paura dovendo portare Klaus dal veterinario così spesso per le cure e i controlli".

Il consiglio di Elena a chiunque abbia un gatto con gli stessi problemi di salute è di prendere prima un appuntamento dal veterinario! Non tutti i gatti presentano gli stessi sintomi, quindi è meglio farli controllare da un veterinario professionista per sicurezza. Se si scopre che si tratta di asma, Elena è felice di condividere i suoi consigli per rendere la situazione più tollerabile per il gatto;

  • Assicuratevi che la stanza sia priva di fumo
  • Utilizzare detergenti antiallergici per i vestiti, la biancheria da letto, ecc.
  • È possibile acquistare un purificatore d'aria che purifica l'aria della casa.
  • Assicuratevi che il gatto sia il meno stressato possibile. 🤍
  • Chiedete al veterinario di consigliarvi il farmaco più adatto.
  • Non utilizzare candele profumate o altri profumi forti in casa.
  • Assicuratevi che la casa sia priva di polvere e arieggiatela più volte al giorno.
  • Chiedere al veterinario se il gatto ha bisogno di una dieta speciale.

Oltre ai consigli di cui sopra, Elena si assicura che Klaus abbia un posto tranquillo in casa. Poiché a Klaus piace dormire in salotto, ha messo lì il suo tiragraffi. Durante i mesi estivi, lo spostano spesso sul balcone, in modo che possa stare all'aperto e osservare gli uccelli.

Leggi l'articolo successivo

rhrpets-nl-blog-info-esperienze-maine-coon-1

Viaggiare con i propri gatti: Chelsea sì!

21.02.2023
Ogni settimana, cerchiamo storie interessanti sui gatti e sui loro proprietari. Questa settimana, abbiamo conversato con Chelsea dall’Isola di Vancouver, Canada. Questa famigliola felice ha di recente preso due Maine Coon, Fig e Scout. Non lasciarti ingannare, non sono sicuramente la solita famiglia.
Volete sapere quando sarà online il prossimo blog?

Iscriviti alla newsletter e ricevi una notifica quando sarà attivo!

AVETE BISOGNO DI AIUTO PER L'ACQUISTO?