Ogni settimana ci mettiamo alla ricerca di storie interessanti sui gatti e sui loro proprietari. Questa volta abbiamo conversato con Saso, dalla Slovenia. Saso è un fotografo di matrimoni e fiero proprietario di due gatti Chartreux. Secondo Saso, la più bella razza felina che esista, con il loro manto blu e occhi color rame.

Abbiamo contattato Saso perché aveva bisogno di pezzi di ricambio per il suo albero per gatti, che possiede da otto anni. Curiosi come siamo, abbiamo subito guardato la sua pagina Instagram elencata in fondo alla sua e-mail. E abbiamo visto non solo foto di matrimoni, ma anche bellissime immagini dei suoi due gatti. Cos'altro ci si può aspettare da un fotografo?

I miei gatti meritano di essere fotografati in modo splendido

Saso Novoselic

Importanza speciale

Il più grande è Neko, di 8 anni, un gatto dal pelo leggermente più chiaro e lungo. Inu ha 6 anni ed è un gatto dal pelo più scuro e corto. Questi nomi sono stati scelti con cura da Saso e dalla sua ragazza e hanno un significato speciale. Durante il loro viaggio in Antartide, Saso ha chiesto alla sua ragazza di sposarlo a Neko Harbour e hanno chiamato il loro primo gatto con questo nome. Era quindi logico dare un nome giapponese anche al loro secondo gatto, che è diventato Inu. Inu significa cane, e hanno dato questo nome perché i gatti Chartreux sono molto simili ai cani nel loro comportamento!

Amore a prima vista

Saso è sempre stato un amante degli animali, ma quando ha visto un gatto Chartreux a un'esposizione, si è immediatamente innamorato di questa razza. Iniziò quindi a cercare dei gattini, cosa che si rivelò non facile. All'epoca non c'erano allevatori di questa razza in Slovenia. Dopo due anni di attesa, sono riusciti ad ottenere Neko dalla Serbia e con tanto amore hanno dato a Neko la sua nuova casa in Slovenia.

Altri due anni dopo, acquistarono Inu dall'Italia. Anche in questo caso, Saso e la sua fidanzata erano al settimo cielo. Tuttavia, hanno introdotto i gatti l'uno all'altro lentamente e li hanno lasciati abituare l'uno all'altro con calma, ma ora i gatti sono i migliori amici l'uno dell'altro e come una famiglia per Saso.

Come tutti i gatti, anche quelli di Saso hanno tratti caratteriali speciali! Per certi versi sono anche un po' come loro, per esempio ha chiamato Neko, tenera e timida come lui. E Inu, invece, un po' più rumorosa e un po' più acuta, come la sua fidanzata. Tranne quando Neko dorme, allora è la più rumorosa in assoluto. Perché allora russa enormemente, come un uomo.

Soprattutto, i due gatti amano immensamente giocare e farsi le coccole, un amore vero al 100% e...

Peli-di-gatto-ovunque!

Saso Novoselic

Leggi l'articolo successivo

Gattile British Shorthair

Gattile British Shorthair

21.02.2023

Ogni settimana ci mettiamo alla ricerca di storie interessanti sui gatti e sui loro proprietari. Questa settimana abbiamo conversato con Lisanne, da Nijmegen nei Paesi Bassi. Lisanne adora la razza British Shorthair. I suoi genitori possiedono il loro gattile da quando aveva 4 anni, quindi si può tranquillamente affermare che l’amore per i gatti le scorre nel sangue. Lisanne ha il suo gattile dal 2021, con cui ha da poco avuto la sua prima cucciolata!

Volete sapere quando sarà online il prossimo blog?

Iscriviti alla newsletter e ricevi una notifica quando sarà attivo!

AVETE BISOGNO DI AIUTO PER L'ACQUISTO?